PIPA SORPRESA: 12 capostipiti Mpc

 Una nuova, grande e ambiziosa, iniziativa Mpc: la riproduzione dei dodici modelli di pipa "capostipiti", quelli che - secondo la classificazione Mpq - hanno dato origine a tutte le varianti classiche delle pipe in radica.
Con la collaborazione di alcune storiche manifatture di pipe del varesotto proporremo, ai nostri soci ed amici, una riproduzione accurata delle dodici pipe capostipiti, riprendendo disegni e capitolati dei primi decenni del secolo scorso.
L'unica variazione significativa nella produzione - esattamente sviluppata come i modelli del tempo - sarà nel bocchino che verrà realizzato in metacrilato.
Le pipe verranno prodotte, in ordine numerico progressivo in esclusiva per Mpc, in finitura liscia, con la nostra tradizionale punzonatura e con un ulteriore elemento distintivo: la nuova "tag" bianca sul bocchino.
Le consegne, cadenzate nel tempo, avranno inizio a febbraio 2003 con la prima capostipite; "01 Dritta classica - Billiard".
Sarebbe nostra intenzione offrire, a collezione completata, la rastrelliera da tavolo Mpc in grado di ospitare le dodici capostipiti.
Consapevoli del valore dell'iniziativa abbiamo, nel rispetto della tradizione Mpc e delle possibilità economiche dei nostri soci, optato per una qualità (sia di materia prima, sia di finitura) non eccessivamente pregiata, ma in grado di assicurare una perfetta fumabilità.
Il tutto ottenuto a condizioni, grazie alla disponibilità dei soci-pipemaker, eccezionalmente favorevoli.
Per il buon esito dell'iniziativa è importante, fin d'ora, conoscere il vostro interesse e la vostra disponibilità all'adesione.

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: mpcbuletin

capostipite 08

09

pot

11

12

Homepage