logompc
   

pipa finita

Radice
Pipa dell’anno Mpc 2019
Sappiamo quanto sia ormai difficile concedersi una bella pipata in un mondo che proibisce il fumo un po’ ovunque. Sappiamo anche quanto vi da fastidio vedere i fumatori di sigarette concederselo approfittando della pausa caffè o pranzo, o tra una portata e l’altra al ristorante la sera, uscendo dai locali, e persino aspettando l’autobus (anche se puntualmente il mezzo pubblico arriva non appena accesa).
Per questo, per la Pipa dell'anno Mpc, abbiamo pensato che una buona soluzione potrebbe essere quella di dotarsi di una pipa di piccole dimensioni, lunga circa 12 cm, da tenere comodamente in tasca, ma con un fornello alto 4 cm, col vaso dal diametro di 1,7 cm che consenta una pipata breve, ma dignitosa, degna di questo nome.
Ecco, abbiamo pensato ad una pipa di questo tipo, di fattura artigianale come da tradizione, ben bilanciata nelle proporzioni e affidabile nella fumata; una pipa che ogni socio Mpc dovrebbe avere. Anzi, abbiamo pensato che forse sarebbe meglio ne avesse due.

pd

Detto fatto quest anno la Pipa dell’anno Mpc, in omaggio a tutti i soci che rinnoveranno la loro adesione e agli eventuali nuovi soci, saranno addirittura due. Prodotte con radica stagionata e selezionata da Radice su nostro disegno (anche se Marzio e Gianluca Radice, come prevedibile, hanno rivendicato la loro artigianalità rifiutando le misure al millimetro) con finitura rusticata, in due diversi modelli – uno dove prevale il cannello sul bocchino e viceversa - nelle due colorazioni classiche Radice: rosso ciliegio e nero/rosso. 

pa

Come sempre il bocchino è in metacrilato e tutte le pipe sono marcate Radice Mpc.  
pc
pb

Forse è inutile ricordare che parliamo di una tiratura limitata, in esclusiva per i soci Mpc, abbinata alla tessera annuale di adesione all'associazione, ma non è certo inutile consigliare di prenotare, all'indirizzo mpcbuletin, tessera e pipa dell'anno 2019 per tempo.

Essere soci Mpc conviene, ma non ci stancheremo mai di ricordarvelo.


Homepage