Negozi specializzati: il nostro GamberoPipa a Bari e dintorni


Io abito in provincia di Bari, ma in Bari l'unico negoziante che, oltre a venderne, fuma anche la pipa è il Sig. D'Orfeo: il suo esercizio è sito in C.so Vittorio Emanuele; è molto competente e gentile, credo però che abbia deciso di cedere l'esercizio (è li da oltre 30 anni);

V'è poi la Casa del Rasoio e dell'Accendino in Via Principe Amedeo; qui niente tabacchi solo pipe Savinelli, Stanwell, Ceppo, Radice, Peterson; ha bei pezzi in vetrina, ma di più non so!

Ancora in Via Abate Gimma, da poco un grosso esercizio ha iniziato a trattare pipe e ne ha di diverse marche; quasi angolo via Sparano. Il proprietario è un ragazzo davvero simpatico e cortese che sta "coraggiosamente" impegnandosi per fornire alla clientela pipe delle migliori marche : sono presenti per ora Radice, Amorelli, Ceppo, Peterson, Charatan, Raganella, Stanwell, Davidoff. Sta facendo il possibile per Castello e, probabilmente, a breve arriverà Ser Jacopo.
Per quanto riguarda le miscele, sono già presenti tutte quelle che il "Monopolio" distribuisce ed in più tutte le ottime miscele Ashton, Rattray's, Mc Connel. Vale davvero la pena di una visita.

Club della Pipa, a metà di via Roberto da Bari; club per modo di dire perchè ha solo Savinelli e Mastro de Paja; i prezzi non mi convincono...credo che siano un po' alti!

Tabaccheria all'inizio di Via Dalmazia: molte vecchie Savinelli e Peterson, qualche Dunhill a buon prezzo (non le ha esposte) e Ser Jacopo (non esposte)

Dove consiglio la visita perché ho acquistato a buoni prezzi pipe veramente belle e buone:
Tarantini in Via Oberdan, Foggia;
Bellucci in P.zza Matteotti, Perugia;
Floppy in Via XX settembre, S. Benedetto del Tronto:

Ciao e Buone Pipate a tutti.

Paolo Petroli


Homepage