Hugh Marston "Hef" Hefner

2014



hefner La tessera Mpc 2014 è dedicata al fumatore di pipa probabilmente più invidiato da almeno un paio di generazioni: Hugh Hefner, il geniale creatore della rivista Playboy. Avrebbe dovuto essere abbinata anche alla pipa dell'anno; un remake della pipa Playboy disegnata e proposta dallo stesso Hefner nel 1968. pipa


La pipa di Hef, "Playboy imported briar", prodotta a Saint-Claude, allora capitale mondiale dei pipemaker, in realtà replicava pari pari un noto modello Dunhill, lunga ca. 15 cm. con bocchino in ebanite e al posto del "white spot" il classico coniglietto stilizzato di playboy.
Playboy non ha manifestato alcuna difficoltà a lasciarci produrre il remake della pipa (ormai introvabile e gelosamente custodita dai collezionisti americani), mentre qualche problemino è sorto sulla concessione del famoso marchio "rabbit"…
pipa

femlin

In ogni caso, oltre alla "femlin", che caratterizza la tessera Mpc 2014, proprio come in tutte le copertine di Playboy anche noi ci siamo permessi di nascondere, come omaggio a Hef, l'inconfondibile logo.


Homepage